Nella Scuola quest'anno sono presenti:

• Una coordinatrice

• Sei insegnanti per la scuola materna. L'organizzazione del personale rende possibile la creazione di piccoli gruppi (12/15 bambini) per le attivitā educativo-didattiche

• Un'educatrice per la sezione primavera

• Una cuoca responsabile della cucina, che svolge anche le funzioni di accoglienza dei bambini al pre scuola, assistenza educativa nella sezione primavera.

• Due inservienti di cui una, oltre ad occuparsi della pulizia dei locali, collabora con la cuoca nella preparazione dei pasti e nella pulizia della cucina.

• Tutto il personale, docente e non docente, partecipa ai corsi di formazione e aggiornamento previsti per legge, sia inerenti la specifica professione, di insegnante o di responsabile della cucina e dell'igiene e della pulizia, sia generali relativi agli aspetti della sicurezza e del primo soccorso.

Periodicamente si svolgono a scuola, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, corsi gratuiti di primo intervento pediatrico aperti a tutti gli interessati.

La scuola č dotata di un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi in conformitā alla Legge 81/2008 sulla salute e sicurezza sul lavoro.

La scuola č disponibile ad accogliere tirocinanti, studenti delle scuole secondarie superiori per progetti di tirocinio e di alternanza scuola-lavoro, cosi come volontari che intendono inserirsi nell'ambiente lavorativo, attraverso l'apposita associazione.

La scuola si avvale, inoltre, della collaborazione di altre figure professionali: pedagogisti, logopedisti, psicomotricisti, praticien nel Closlieu di pittura, insegnanti di musica, per consulenze, per la progettazione di corsi di formazione per le insegnanti e/o per i genitori, per la realizzazione di laboratori con i bambini.

Scuola dell'Infanzia "S. Gianna Beretta Molla" e-mail scinfanziaberettamolla@gmail.com
    Via Virgilio, 32 - S.Ambrogio Olona - 21100 Varese Telefono e fax 0332 229315